Il CinCent Trentino e la sua storia

La storia del CinCent Trentino dal 2004 ad oggi, sempre aggiornata..è una storia semplice come la vettura che ci appassiona.

Siamo un club di FIAT 500 d’epoca sul territorio con sede legale ad Avio TN. Il 500ista è il vero protagonista!

Il club è attivo dal 2005 e promuove l’utilizzo della storica FIAT 500, vettura simbolo del made in Italy e simbolo del boom economico degli anni 60, vettura sempre attuale nonostante sia fuori produzione da più di trent’anni. Proponiamo raduni organizzati al meglio sul territorio, ogni volta in una località diversa del Trentino, in modo da far conoscere a tutti i partecipanti luoghi speciali, proponendo sempre raffinati ristoranti dove ci fermiamo a mangiare e premiamo le vetture e le persone più particolari. Facciamo riunioni periodiche con gli appassionati e simpatizzanti, senza scopo di lucro coinvolgendo sponsor e Enti pubblici. Il CinCent Trentino: la nostra passione che portiamo avanti nel tempo libero nonostante impegni di lavoro e di famiglia. Siamo presenti anche su www.facebook.com come gruppo aperto CinCent Trentino ed anche come pagina collegata a questo sito internet.

Ecco qui di seguito la storia del club.

Moreno Salvetti possiede una FIAT 500 N fresca di restauro e la domenica è dedicata alle gite fuori porta.
Sente la necessità di confidare la sua passione ad altri appassionati di FIAT 500, purtroppo i Club sono tutti piuttosto lontani.
Oscar Morandi possiede una FIAT 500 D, con la famiglia parte a bordo di questa piccola utilitaria quasi tutti i week end percorrendo strade di montagne tortuose..Oscar è un po’ deluso: non c’è un gruppo unito di appassionati di FIAT 500 con cui condividere questa passione….


Luglio 2004

Moreno e Oscar si incontrano casualmente, il primo è sull’autobus di linea della Trentino Trasporti per lavoro, l’altro sta entrando con la mitica nel vialetto di casa. Si scambiano i numeri di telefono e da questo momento è fatta: tante tantissime telefonate e diversi giri assieme.


Gennaio 2005

Moreno e Oscar si incontrano e in quell’occasione partecipa Manuel Castelletti possessore di una FIAT 500 L .
Pure Manuel sente il bisogno di un’associazione dove poter esprimere le proprie emozioni nei confronti delle FIAT 500.
Il passo è breve, tutto accade come per magia: una cena in Vallarsa presso il ristorante-pizzeria Aurora e li diventa il punto di partenza.
Tra una pietanza e l’altra, insieme ad altri amici nasce il Club “CinCent Trentino”.Qualche giorno dopo Moreno incontra Ivano Filizola. Ivano decide di partecipare alla formazione del Club: non ha una FIAT 500 per ora, ma ne è certo che sicuramente prima o poi ne possa possedere una.


20 febbraio 2005

In questo giorno Moreno, Oscar, Manuel e Ivano studiano lo Statuto e danno inizio all’iter burocratico per regolarizzare la posizione del Club.


21 marzo 2005 riunione Direttivo CinCent Trentino

Il giorno 21 marzo i Fondatori del Club “CinCent Trentino” si riuniscono per discutere l’organizzazione della festa per l’inaugurazione del Club che si tiene il 10 aprile. All’assemblea partecipaIvan Finetto che chiede di poter far parte del Club come Consigliere. La serata prosegue animatamente tutti hanno interessanti idee per programmare il raduno. I nuovi amici si lasciano in tarda serata con le idee ben chiare e con la convinzione che quella del 10 Aprile sarà una giornata indimenticabile.


10 aprile 2005: Inaugurazione del club ad Avio TN

Con l’aiuto d’alcuni soci si può tagliare il nastro rosso e dare inizio ai festeggiamenti:tutti in piazza ad Avio per ascoltare il breve discorso del Sindaco Dott. Amadori che il Club continuerà a ringraziare e ad ascoltare il semplice discorso del Direttivo del Club che chiarisce le finalità dell’associazione. Dopo un rinfresco tutte le mitiche FIAT 500 (molte di più di quelle attese) si dirigono verso il Castello di Avio. I partecipanti possono così gustare un pranzo caratteristico all’interno delle mura del magnifico castello. Al primo meeting è presente Luka Tesini, detto Bistecca, che poi in futuro entrerà nel Direttivo del club.
Nel pomeriggio abbiamo la possibilità di visitare la fortezza con una guida competente e molto paziente! Il Club vuole ringraziare la signora Marcozzi per tutte le spiegazioni fornite. La giornata termina così,tutti i soci salgono sulle loro autovetture con la consapevolezza che da oggi in Trentino c’è un Club ufficiale dedicato alla loro passione la mitica FIAT 500!


29 maggio 2005: 1°raduno CinCent Trentino

Il Club si risveglia e con grande gioia si organizza per affrontare il primo impegnativo raduno. Alle ore 9.30 ci si trova nel piazzale del Bar Sport ad Avio: è una sorpresa meravigliosa le FIAT 500 arrivano una dopo l’altra. Alle 10.30 tutte le mitiche sono allineate pronte per una impegnativa ed esaltante scampagnata. Puntuali si parte: il serpentone formato da circa 40 macchine si snoda tra le belle vie del paese. Una breve pausa serve più ai piloti che alle mitiche: pane,salame,formaggio e un buon vino per tutti da sollevare gli animi.
Verso le 12.30 si arriva finalmente alla Malga Pra Alpesina che dista 17 km da Avio: una piccola costruzione immersa nel verde.
Il pic-nic può cominciare: fuori i plaid,gli zaini con panini e salami il buon vino. Il Club offre a tutti gli amici strudel e caffè.
Nel pomeriggio l’atmosfera si riscalda il gioco della tombola riunisce tutta la compagnia, per tutti c’è un premio per i più fortunati!
Il Club ritiene doveroso premiare con alcune coppe le mitiche vetture che hanno affrontato dignitosamente la salita;si premia l’auto più anziana, l’auto che ha fatto più strada,il gruppo più numeroso, l’auto più originale e quella più sgangherata e una per il nostro amico Luka Tesini del coordinamento FIAT 500 Club Italia per la provincia di Verona, detto Bistecca in occasione del suo 20esimo raduno.
La festa termina con i saluti del presidente che si ritiene decisamente soddisfatto:”Non avrei mai pensato che una scampagnata in montagna suscitasse tanta ammirazione, i piloti delle FIAT 500 mi hanno dato tanta nuova energia per organizzare nuovi raduni,a presto per il prossimo.”
Il Club ringrazia tutti i partecipanti, ringrazia chi si è iscritto al Club in questa giornata,ringrazia coloro che sono arrivati da molto lontano,ringrazia coloro che hanno contribuito alla riuscita della scampagnata e soprattutto ringrazia tutti i collaboratori sponsor che hanno offerto tutto il necessario per garantire una eccellente giornata.


Settembre 2005

Dopo alcune avventure estive,tra le quali vogliamo citare una partecipazione in Abruzzo al raduno organizzato dal Club Roseto degli Abruzzi , una partecipazione al grandioso raduno a Garlenda organizzato dal FIAT 500 Club ITALIA e una partecipazione al lungo viaggio verso il raduno in Olanda, il Club CinCent Trentino decide di organizzare il suo secondo raduno.
Data e meta sono già definite: il raduno si fa il giorno 25 settembre e la meta è l’incantevole Tremosine nel bresciano.


25 settembre 2005: 2°raduno CinCent Trentino

Lo staff è tutto presente nel bellissimo e accogliente Soardi Center. Alle 8.30 arrivano le prime autovetture,gli equipaggi sono pronti per giocare tutti assieme e divertirsi in un clima di simpatia.Verso le 11 si presenta al piazzale la scorta :due poliziotti municipali del Comune di Mori e due poliziotti stradali del corpo di polizia di Trento. Finalmente alle 11.45 si parte per la lunga escursione. Già all’uscita dal Centro Soardi arrivano i primi problemi di traffico:grazie alla polizia municipale che ci fa strada bloccando il traffico sulla statale. La carovana di oltre 80 macchine si incolonna lungo la strada e tutti i clacson cominciano a suonare.
Alle 12.30 passiamo sotto la Fora di Tremosine.Il ristorante “alla Brasa è vicino e tutti tirano un sospiro di sollievo:il viaggio ha messo un certo appetito.
Alle 13.15 i 160 partecipanti si siedono a tavola dove un invitante menù li attende; un buon vino e due ottime chiacchiere allietano il pomeriggio che prosegue in allegria. Le premiazioni sono un rito per ogni raduno e pure da noi non potevano mancare coppe e targhette!Il programma prevede una sosta nel centro di Limone per ammirare il paese disteso sul lago con le sue caratteristiche case e le limonaie che sovrastano le acque.
La nostra giornata finisce così ben soddisfatti e riconoscenti a tutti per la riuscita della manifestazione.


22-23 ottobre 2005

Il Club CinCent Trentino decide di partecipare alla rassegna fieristica Motorissima 2005 che si svolge a Riva del Garda (TN) in queste due giornate di fresco ottobre. Tutto il mondo dei motori è presente, pure le mitiche FIAT 500 vengono esposte per la gioia di appassionati e nostalgici.
I visitatori già dalle prime ore del sabato affluiscono alla postazione curiosi e determinati a ricevere informazioni e chiarimenti sulla nostra associazione.


8 dicembre 2005

Anche questa volta il CinCent Trentino ha avuto la bellissima occasione di chiudere l’anno 2005 con una mitico ritrovo senza precedenti e per di più gratuito! Ecco quindi che abbiamo partecipato alla sedicesima Fiaccolata natalizia a Riva del Garda (TN) organizzata dal Comitato Fiaccolata Presepio Subacqueo e Natale esponendo le nostre beniamine in piazza in questo incantevole paesino del lago di Garda (ricordiamo che la penultima domenica di agosto di ogni anno c’e’ la festa Notte di Fiaba che con i suoi spettacoli e con i suoi fuochi d’artificio illumina in modo scoppiettante il nostro caro lago di Garda). Alla fiaccolata oltre alle FIAT 500 di alcuni nostri soci, erano presenti anche FIAT Topolino, Multipla,600,1100 e anche una bellissima Alfa Romeo GT 1300 Junior rossa per gentile concessione,come potete vedere dalle foto presenti sul sito. Abbiamo offerto cioccolata calda, caffè e una torta a tutti coloro che si sono avvicinati al nostro stand per parlare insieme della mitica FIAT 500 e per organizzare nuovi meeting per stare tutti insieme come cari amici di vecchia data. In serata siamo andati a mangiare la pizza e la torta e quindi abbiamo concluso la serata in allegria contenti del successo che stiamo ottenendo con questo club che ci permette sempre di conoscere nuove persone. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa esposizione e arrivederci al 2006!


14 gennaio 2006

In quale altro modo si poteva iniziare meglio il 2006 se non con una bella cena con tutti i cinquecentisti? Ecco allora che per sabato 14 gennaio il CinCent Trentino ha organizzato un incontro per tutti i soci presso il ristorante La Botte a Loppio di Mori (TN). Ci siamo trovati per le 20.30 ed erano presenti ben 58 persone, provenienti anche da Mantova e Verona ( Mirco con Ilaria da Mantova e Luka Bistecca con la fidanzata Alessandra giunti da Verona ). Un’ottima occasione per conoscerci tutti insieme gustando i migliori piatti che poteva darci il ristorante:antipasto di carne salata con salsa aromatica, risotto al radicchio, involtini di carne con patate al forno e pomodori ripieni, acqua, vino bianco e rosso, pane,spumante,torta di pandispagna al cioccolato. A fine cena il nostro Vicepresidente Oscar Morandi ha fatto il bilancio delle spese del club e ci ha illustrato come sono stati impegnati i vari incassi che ha ottenuto il club nel corso di questo primo suo anno di vita. Nel dopo cena è stato possibile per tutti i presenti rinnovare l’iscrizione al CinCent Trentino ricevendo subito un simpatico e pratico marsupio. La serata sarebbe proseguita nella discoteca Fanum sottosante la pizzeria, ma per l’impossibilità di molti di fermarsi ulteriormente ci siamo salutati verso mezzanotte e per qualcuno anche oltre.
Tutto il Direttivo CinCent ringrazia i partecipanti. Appuntamento allora ai prossimi raduni in primavera.


21 maggio 2006: 3°raduno CinCent Trentino

Scampagnata nel Giardino delle Mele. Dopo aver partecipato ad alcuni raduni, il Direttivo del Club si riunisce per programmare la seconda scampagnata di primavera.Il giorno 21 maggio 2006 il piazzale antistante il Palazzo della Regione di Trento si riempie di colore: il Club CinCent organizza la seconda scampagnata. Alla partenza più di 80 autovetture che presto formano un serpentone nelle vie della città. Per i nostri amici della Polizia Urbana non è facile tenere a bada tutte le scalpitanti autovetture.Il lungo corteo si dirige verso Mezzolombardo per poi imboccare la strada che conduce nella magnifica Val di Non. La Valle di Non è molto conosciuta per la qualità del suo prodotto agricolo principale, le mele. Dai nostri finestrini guardiamo di qua e di là e ammiriamo i campi coltivati a meleto che dominano ovunque e una gustosa mela ci viene offerta per attenuare un certo languore che scaturisce nell’osservare il paesaggio. Il nostro viaggio prosegue attraversando Mollaro, Taio e altre località caratteristiche e le vetture iniziano ad aspirare l’aria buona di montagna e spedite, corrono sui tornanti della valle.Altra antica tradizione della valle è quella dei succhi, degli sciroppi e dell’aceto, questo ultimo autentico elisir della salute, derivato principale delle mele. Il numeroso gruppo di cinquecento si ferma quindi a Tres ad assaggiare i tipici succhi e sciroppi, presso l’azienda Valle delle Mele di Melchiori &C..Il Direttivo ringrazia per la gentilissima disponibilità e collaborazione. Purtroppo durante un raduno le ore fuggono a una velocità impensabile per i nostri cinquini e il momento del pranzo è già arrivato e noi siamo ancora lontani dalla meta.Sali,sali alle ore 13.00 arriviamo finalmente al Solarium della Val di Non l’Altopiano della Predaia, tra le pendici occidentali del Corno di Tres e del monte Roèn, ricca zona di pascoli e conifere percorsi da numerose passeggiate in estate, e percorsi da impianti di risalita e piste in inverno. Parcheggiati i nostri bolidi ammiriamo i rigogliosi prati e respiriamo un profumo di montagna e di grigliata!!!!!!!!!!!! Il nostro pranzo è pronto …….lo Chef del rifugio Enrico è in attesa di buone bocche da sfamare:noi non lo facciamo attendere e dopo una fila assai ordinata ci gustiamo pasta al ragù, braciole,wurstel, puntine e patatine fritte… Buon appetito pure a chi si è portato il pranzo da casa e ben organizzato ha caricato il cinquino di ogni prelibatezza! Alla fine del succulento pranzo premiazioni e lotteria con omaggi per tutti o quasi:la fortuna non sempre ci è vicina ! La giornata è terminata all’insegna dell’allegria e della comune passione per la cinquecento festeggiando assieme alla signora Maria Teresa dell’albergo Sores (grande appassionata del cinquino), che con simpatia ha brindato al successo del raduno. Sicuri di avervi fatto cosa gradita vi aspettiamo al prossimo raduno CinCent.
Il direttivo vuole ringraziare di seguito tutte le meravigliose persone che ci hanno aiutato per realizzare l’evento.


24 settembre 2006: 4°raduno CinCent Trentino

Alla partenza 167 macchine sono schierate nel piazzale dell’auditorium di Avio..
Alle 10.00 il rombo delle mitiche si fa più forte e la carovana, scortata dalla Polizia stradale, dalla Polizia municipale e dai Carabinieri di Avio, si dirige all’azienda agricola “La Trentina Suini”. Fortunatamente gli amici del Bikers Club Avio, con le loro potenti moto, ci fanno strada e ci organizzano la marcia.La Trentina Suini merita una riflessione: i maialini sono tenuti all’interno di stanze pulite e ben arieggiate, tutto viene controllato nei minimi dettagli dai proprietari e a noi visitatori questo fa molto piacere. Dopo un gradito rinfresco offertoci dall’azienda si riparte:la strada è piuttosto lunga e la voglia di arrivare è tanta.A Mori ci attende la Polizia Municipale che ci fa entrare nel centro storico per una sfilata a suon di clacson, poi via ancora verso Loppio e poi ancora verso Nago. Un doveroso grazie va alle forze dell’ordine per aver controllato un punto critico come la rotonda di Nago e successivamente quella di Torbole; ci congratuliamo con la Polizia di Nago Torbole. Il lago ci attende e azzurro come mai si è visto brilla sotto i nostri occhi, le montagne fanno da cornice e tutto sembra un’opera di un eccellente pittore. Ora Malcesine non è più così lontana, infatti verso le 13.00 passiamo nel centro della ridente cittadina distesa sul lago e vigilata da un bellissimo castello.
Pure qui siamo a ringraziare la Polizia municipale di Malcesine, occupata già in un altro raduno, ma ben felice di farci strada lungo la via principale. Chi se lo sarebbe mai immaginata una strada così impervia,ma allo stesso tempo di una così suggestiva visuale: la Panoramica fa proprio per noi, il lago è ben visibile, da dove nasce, fin dove termina, Riva del Garda ci osserva strizzandoci un occhio e allo stesso tempo Salò ricambia il saluto. La natura è meravigliosa e a bordo delle mitiche FIAT 500 lo si apprezza maggiormente. Alle 13.30 il pranzo alla Speck Stube è pronto e tutti i 285 partecipanti si incolonnano per ricevere pollo, costine di maiale, wurstel e patatine. La fila è lunga e l’attesa è quasi snervante però finalmente ci si può sedere su tavoli di legno, all’ombra di secolari ulivi, baciati dal sole a gustare in compagnia l’ottimo pranzo. Al termine le consuete premiazioni compresa l’elezione di miss CinCent Trentino 2006 Martinuzzi Giuly. Il parco attorno ci chiama per un momento di relax:cosa c’è di meglio, dopo una così intensa giornata, che dormire sotto un olivo con accanto il proprio amore……la FIAT 500 !!! Come di consueto il club ringrazia tutte le aziende che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata.


Motorissima 2006 11 e 12 novembre 2006

Quest’anno il CinCent Trentino ha avuto la possibilità di partecipare alla più grossa mostra-scambio del Trentino, Motorissima a Riva del Garda. Così l’11 e 12 novembre 2006 abbiamo avuto lo stand in fiera con 6 stupende FIAT 500, fra le quali una 500 D di Oscar (chiamata anche marmitta boomerang vedi disavventura in galleria a Garlenda..) e la 500 N indistruttibile di Moreno. Accanto al nostro stand c’erano gli amici dei BikersClub Avio con moto particolarissime da esposizione. Abbiamo avuto molte persone allo stand che ci hanno chiesto del club, bellissime ragazze si sono messe in posa sui nostri gioielli d’epoca e un buon rinfresco era pronto per tutti. Chi voleva poteva ancora comprare il DVD dello scorso raduno di settembre e i nostri gadget del club. Al pomeriggio del 12 novembre sono state fatte le premiazioni per il raduno di 500 organizzato dalla fiera con la gentile ospitalità del CinCent Trentino.


31 marzo 2007 visita al Mart Mitomacchina di Rovereto TN

Era stato organizzato un ritrovo fra amici per andare a vedere la mostra Mito Macchina presente al Mart di Rovereto. Ci siamo trovati in una decina di FIAT 500 al Mart e poi il brillante Moreno ha organizzato al momento la giornata. Ci ha fatto salire tutti gratuitamente sul bus navetta di Rovereto, ci ha portato in un ottimo ristorante e poi una volta usciti dal locale siamo riusciti a prendere al volo ancora gratuitamente un altro bus navetta. Tale bus ha scaricato la gente al capolinea e ripartendo senza far salire altri passeggeri non cinquecentisti ci ha portato proprio dentro la piazza privata del Mart non accessibile ai mezzi pubblici. L’autista si è meritato un bell’applauso. In pomeriggio abbiamo visitato la mostra al Mart con l’ottima guida che ci ha spiegato la spettacolarità delle vetture esposte.


20-21 maggio 2007: 5°raduno CinCent Trentino

Per il quinto raduno ci siamo trovati in piazza ad Arco (TN), in V.le delle Palme. Ben una novantina le vetture presenti al meeting. Siamo partiti dalla piazza verso le 11 e passando per Arco abbiamo fatto poi sosta in un centro botanico dove siamo stati accolti dai titolari con un rinfresco e con un omaggio floreale per tutti. Ripartiti siamo andati tutti allo splendido lago di Ledro. Qui abbiamo fatto sosta a Molina di Ledro e abbiamo visitato le palafitte e il museo ad esse dedicato. Siamo ripartiti per la Val di Concei e siamo arrivati al rifugio Il Faggio a 936 msm con pranzo rustico e premiazioni, fra cui la coppa per la 500 piu’ scassata, premiazione ormai tipica del CinCent volta a motivare il restauro di chi ha una 500 proprio a pezzi: il vincitore ha preso appunto a martellate la coppa in onore del suo veicolo da recuperare! Ottima giornata, appuntamento quindi a settembre.


22-23 settembre 2007: 6°raduno CinCent Trentino

Si è svolto anche quest’anno il consueto e sempre apprezzato raduno del CinCent Trentino in data 23 settembre a cavallo tra 2 stagioni importanti: la fine dell’estate, quest’anno ricca più che mai per i tantissimi festeggiamenti per i cinquant’anni della FIAT 500 e l’inizio dell’autunno, stagione molto importante per la viticoltura ad Avio (ricordiamo la festa dell’uva a settembre). Dopo mesi e mesi di preparativi ci siamo trovati al campo sportivo di Avio dove a tutti gli equipaggi abbiamo regalato un bellissimo cuscino CinCent nei consueti colori bianco e rosso (i colori del vino, un richiamo alla nostra terra). Anche quest’anno il raduno ha avuto buon successo con oltre 70 vetture presenti. Siamo partiti e con l’aiuto indispensabile del Motoclub Aviense www.bikersclubavio.com agli incroci, con il supporto del carroattrezzi e con Bistecca chiudi-corteo siamo passati per Rovereto (Corso Rosmini e Corso Bettini) e altri paesi arrivando alla distilleria Marzadro dove abbiamo fatto una piacevole visita dell’azienda con un abbondante rinfresco a base di grappa e derivati. Siamo ripartiti poi andando a pranzo al ristorante la Rocca a Calliano (TN). Sono seguite le premiazioni e una viva lotteria per far felici tutti. Abbiamo passato un’ottima domenica con cinquecentisti che sono venuti addirittura da Trieste per passare alcune ore con noi e col nostro affiatato gruppo. Un grazie a tutti i partecipanti e a tutti gli sponsor che hanno contribuito a rendere migliore il raduno e arrivederci a Motorissima 2007.


10-11 novembre 2007 partecipazione a Motorissima

Il club partecipa alla manifestazione Motorissima, grande rassegna espositiva dedicata alle due e quattro ruote svoltasi a Riva del Garda.
In un’ottima posizione siamo stati al centro dell’attenzione, ricevendo complimenti dai moltissimi visitatori della fiera. Le consuete premiazioni da parte del signor Bazzanella per i partecipanti al radunissimo si sono tenute nel nostro stand attirando così molte altre persone interessate.
I ringraziamenti vanno a tutti i collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione dell’esposizione dello stand.


Gennaio 2008

Anno nuovo, club di sempre. mIn occasione della Befana subacquea di Riva del Garda, per contribuire alla raccolta fondi per la solidarietà, il club partecipa all’iniziativa con 6 esemplari di FIAT 500 allietando la giornata.
Bella l’esperienza, grazie a tutti, soprattutto alle befane.


Cena sociale 2008

Tradizionale cena sociale ad Avio alla Pizzeria Vignola con numerosi soci e famigliari.
L’amicizia e la fiducia che i soci ci confermano danno vitalità ed energia al club.


Febbraio 2008

A carnevale ogni scherzo vale e se a farlo sei su una 500, c’è più divertimento.
Gita a Terzolas per il tradizionale festone di carnevale, tra schiuma e coriandoli.
Tanta simpatia, un po’ di follia, il tutto condito con mascherine, carri allegorici e spettacoli vari.
Complimenti ai ragazzi del comitato locale per la bella giornata.


28-29 giugno 2008: 7°raduno CinCent Trentino

Verdi montagne, brezza anche se in valle è caldissimo, le acque di un laghetto di montagna e tante piccole colorate vetture, questo è lo scenario che si presenta sabato 28 giugno a Madonna di Campiglio TN. Aiutato da validi ragazzi e soci del luogo (grazie ancora a Livio, Marco, Daniele, Max ), il club giunge fin quassù per svolgere il settimo raduno di FIAT 500. Il primo giorno le vetture non sono tantissime ( circa una trentina gli equipaggi, giunti da molte zone del nord Italia) e vengono fatte parcheggiare lungo le rive del lago.
I partecipanti al raduno raggiungono, tramite la cabinovia Spinale, il rifugio Chalet FIAT per ammirare il panorama da favola e gustare un abbondante merenda offerta dal gestore. Il club ringraziandolo consegna una targa ricordo. Serata pizza e poi partenza in notturna con le nostre vettura per le vie di Campiglio e arrivo al rifugio Patascos per un digestivo ammirando il cielo stellato e la luce della luna sui monti.
Domenica ritrovo nel centro di Campiglio per nuove iscrizioni (90 le vetture giunte) e partenza, dopo breve shopping nelle vie del paese, per il passo Carlo Magno. Arrivo a Malga Ritorto per un aperitivo e per ammirare il panorama montano attorno a noi.
Rilassati e carichi di nuova energia partiamo per un giro tra strade di montagna e paesi caratteristici della zona, arrivando a Pinzolo per il pranzo.
Pomeriggio in allegria tra premiazioni e giochi e un ciao a settembre. Buone ferie a tutti.


20-21 settembre 2008: 8°raduno CinCent Trentino

Sabato 20 settembre ha inizio l’ottavo raduno con partenza da Avio.Numerosi gli equipaggi giunti anche da Trieste, Ravenna e Torino.
In programma la visita al museo dell’aeronautica Caproni a Mattarello, per ammirare numerosi esemplari di velivoli Caproni, vari apparecchi unici nel genere e simulare un volo un po’ speciale. Il museo è stato inaugurato nel 1992 e rappresenta una delle maggior istituzioni aeronautiche mondiali. Con la soddisfazione per la visita e per il tragitto effettuato senza grossi problemi (tranne per Moreno che ha fuso il motore), la comitiva ha raggiunto il ristorante Amicizia per continuare la serata in allegria con spaghetti per tutti. Domenica 21 settembre Mirca e Ilaria sono pronte a ricevere nuovi cinquecentisti che presto giungono all’ auditorium di Avio. Alle 10 sono ben 102 gli equipaggi presenti per un totale di 250 persone, riscaldate da un vinello offerto dai nostri amici pirati.(grazie a Diego e Federico). Sempre scortati dalla Polizia stradale comandati dal Comandante Pippa (fantastici i poliziotti che con pazienza ci accompagnano) e dal Bikers Club Avio, abbiamo intrapreso il nostro viaggio per giungere alla bellissima Tremosine. Presenti al meeting anche l’assessore allo Sport Borghetti Albino e il Vice Sindaco Secchi Federico non che socio del Club. Una pausa per freddare i motori è stata fatta alla cantina frantoio Madonna delle Vittorie a Torbole e, ripreso il giro, abbiamo ammirato il lago, che seppur in una giornata un po’ uggiosa, è splendido. La lunga coda di vettura è arrivata al ristorante Brasa senza molte difficoltà: un grazie va al soccorso stradale Bonatti per le assistenze effettuate. Aperitivo e seguente pranzo ottimi, vino per brindare ai cinquini in abbondanza, allegria per tutti:questa la ricetta ideale per ogni raduno. Nel tardo pomeriggio le consuete premiazioni a tutti i partecipanti e una bellissima lotteria ricca di premi e simpatici gadget. Un arrivederci al prossimo raduno.


8-9 novembre 2008 Motorissima

Anche quest’anno decidiamo di partecipare alla grande esposizione fieristica delle due e quattro ruote che si svolge a Riva del Garda.
La fantasia non ci manca, così allestiamo le quattro stagioni in cinquecento e con un nuovo gazebo e 500 palloncini marchiati CinCent Trentino vengono distribuiti ai più piccini e così ci presentiamo al pubblico.
Caffè, bibite e salatini non mancano per intrattenere amici e curiosi che vogliono conoscerci e pure questa volta sono numerosi.
Comprendiamo la validità di queste manifestazioni per socializzare e aumentare il numero dei nostri soci. Alla prossima……


Cena sociale 2009

Si inizia l’anno con la cena sociale e con l’elezione del nuovo Direttivo che, come da statuto, si rinnova ogni 4 anni.
Ci si trova per una pizza alla pizzeria Vignola con più di 90 partecipanti per una serata importante ai fini della gestione del club.
Si sono svolte le votazioni e lo scrutinio durante la serata con conferma del precedente Direttivo in aggiunta del signor Federico Secchi non che Vice Sindaco di Avio.Presenti alla serata il Sindaco di Avio Borghetti Sandro, il vice Sindaco Secchi Federico, l’assessore allo sport Borghetti Albino e il presidente della Cassa Rurale della Bassa Vallagarina a confermare la fiducia riposta nel club.
Con l’occasione abbiamo esposto il nuovo abbigliamento con il logo e abbiamo organizzato un bingo ricco di premi.
La serata è stata ottima anche se le pizze si sono fatte attendere fin troppo……Grazie a tutti i soci per la loro costanza.


19-20-21 giugno 2009: 9°raduno CinCent Trentino

Continuano gli appuntamenti con le nostre belle FIAT 500. Il 19-20-21 giugno abbiamo organizzato il 9° raduno FIAT 500 a Riva del Garda.Erano presenti circa 70 vetture nella piazza centrale del paese. Verso le 11.30 siamo partiti per il lago di Ledro e, dopo aver fatto il giro del lago, abbiamo mangiato in un bel ristorante con lotteria e premiazioni per tutti.


19-20 settembre 2009: 10°raduno CinCent Trentino

Per il 10° raduno Fiat 500 abbiamo scelto Avio (TN), giorni intensi di appuntamenti. Ci siamo trovati sabato con le iscrizioni, poi abbiamo fatto un giro sul monte Baldo con spaghettata serale. Domenica ci siamo ritrovati tutti e siamo andati a vedere la Campana dei Caduti a Rovereto realizzata col bronzo dei cannoni offerto dalle nazioni partecipanti al primo conflitto mondiale. Siamo poi andati a Folgaria per il pranzo ed è stata eletta Miss Cincent dell’anno.


25 ottobre 2009: gita in pullman alla fiera di auto d’epoca a Padova

Abbiamo organizzato una gita di club per andare a vedere tutti insieme la fiera di auto d’epoca a Padova in pullman. Il Presidente Moreno Salvetti ha fatto da autista e Luka Bistecca, salito al casello autostradale di Verona Nord, ha portato le briosche per tutti i passeggeri del pullman. Abbiamo parcheggiato vicino all’ingresso della fiera senza problemi ed è stata una bella giornata, seguono due video di quella giornata.


6 giugno 2010: 11°raduno Cincent Trentino

In collaborazione con i Pirati di Soave abbiamo organizzato un raduno a Terrossa VR che ha avuto una buona partecipazione di circa 80 equipaggi. Abbiamo visitato il centro di Soave, abbiamo fatto sosta in una nota cantina e infine abbiamo pranzato tutti insieme al Parco Zanella.


25-26 settembre 2010: 12°raduno Cincent Trentino

Ci siamo trovati ad Avio al sabato pomeriggio abbiamo visitato una cantina e poi abbiamo proseguito il tragitto verso San Valentino. Alla sera abbiamo cenato in compagnia e alla domenica siamo passati per il lago di Garda e ci siamo diretti verso il lago di Toblino dove abbiamo pranzato nel castello e dove abbiamo fatto le premiazioni.Ottima riuscita dell’evento circa 100 le vetture presenti.


1-2 ottobre 2011: 13°raduno Cincent Trentino

Quest’anno nella giornata del sabato dopo le iscrizioni siamo andati al kartodromo con giro di prova sul circuito, abbiamo fatto un bel giro in zona per poi cenare tutti insieme in trattoria alla sera. Alla mattina di domenica ci siamo ritrovati tutti insieme.era un bel mercatino di ricambi per la FIAT 500.Domenica siamo andati al lago di Cei con pranzo e premiazioni.


22-23 settembre 2012: 14°raduno CinCent Trentino

Questa volta ci siamo trovati a Comano Terme TN vicino Ponte Arche. Siamo andati nel quartiere medievale di Canale di Tenno con visita guidata in zona e abbiamo cenato a Pineta Fiavè. Domenica siamo andati al lago di Molveno, abbiamo visto un’antica segheria alimentata dalla forza dell’acqua e poi siamo andati a mangiare tutti insieme con la bella lotteria e le premiazioni. La bella cameriera del ristorante è stata eletta Miss Cincent 2012 con l’applauso di tutti i partecipanti.A nome di tutto il Direttivo volevo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questo 14° raduno FIAT 500, in particolar modo il comando dei Carabinieri di Ponte Arche, i vigili urbani nonchè il socio De Dominicis Giuseppe, il Bikers Club Avio (sempre operativi ai nostri raduni e soppranominati dai cinquecentisti gli angeli degli incroci), la Cavit di Trento per il vino offerto,Cesare Soprana per bellissima farfalla simbolo del Trentino data in premio a Sabrina di Ponte Arche eletta MISS CINCENT TRENTINO 2012 e tutti coloro che in primis hanno partecipato a questo evento.


25 novembre 2012 esposizione alla fiera di Santa Caterina Rovereto TN

Il CinCent ha partecipato con un proprio stand alla ben nota fiera di Santa Caterina tenutasi a Rovereto TN il 25 novembre. Un grazie a coloro che hanno partecipato portando la propria vettura esposta, è stata una bellissima giornata abbiamo rivisto tanti amici, in pieno centro paese. Un bel rinfresco con una bella cioccolata calda ci ha tenuto tutti insieme!E allora avanti con il CinCent!


Dicembre 2012

Sul numero di dicembre 2012 delle riviste Automobilismo d’Epoca e Auto d’Epoca sono stati pubblicati aticoli sul nostro ben riuscito raduno a Comano Terme. Grazie ai giornalisti e a Mario!


2 febbraio 2013 cena CinCent a Ala TN

Ad Ala si è svolta la consueta cena del CinCent Trentino di inizio anno. Con l’occasione è stato eletto il nuovo Direttivo del Club per il periodo 2013-2016:Mirca Betoldo, Mario Minacapelli, Paolo Larcher, Ivan Finetto, Ottavio Iovinella, Luca Tesini Bistecca, Fumanelli Oliviero. Moreno Salvetti rimane Presidente onorario del club.

9 febbraio 2013 riunione nuovo Direttivo a Avio TN

Si sono svolte il 9 febbraio 2013 le nomine per il Direttivo CinCent Trentino per il quadriennio 2013-2016 così definite: Presidente Ivan Finetto, Vice-Presidente Luka Tesini (che si occupa del sito internet www.cincent.it, del gruppo e della pagina CinCent Trentino su www.facebook.com), Segretario Mario Minacapelli, consiglieri Paolo Larcher, Ottavio Iovinella ( che è responsabile del magazzino e della linea abbigliamento del club), Mirca Bertoldo, Oliviero Fumanelli. Moreno Salvetti è stato nominato Presidente Emerito del Club. Diego Tebaldi è stato nominato referente per la zona di Verona e provincia, ed Enrico Eccli referente per la zona Valsugana- Trento. E’ stato deciso che la prossima gita in famiglia sarà il 14 aprile con tragitto Rovereto TN-Tremosine BS, poi la scampagnata del CinCent sarà il 26 maggio con percorso Trento- monte Bondone, il 9 giugno si andrà al museo di auto storiche Nicolis a Villafranca di Verona e il raduno in autunno è stato fissato al 21-22 settembre 2013. Manuel Castelletti, Oscar Morandi ed in seguito Mario Minacapelli sono usciti volontariamente dal Direttivo del club.


17 marzo 2013 fiera di San Giuseppe Trento

Il CinCent Trentino ha partecipato alla nota fiera di San Giuseppe a Trento il 17 marzo. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno portato le loro 6 vetture esposte in piazza Fiera accanto al nostro stand. Alcuni soci hanno rinnovato il tesseramento 2013 al club ed è stato dato il gadget. Nonostante il gran freddo tanta gente è venuta a trovarci incuriosita dal club.


14 aprile 2013 prima gita in famiglia CinCent

La prima edizione della gita in famiglia CinCent ha avuto buon successo, come novità dell’anno. Ci siamo trovati in 22 vetture a Torbole del Garda e poi siamo andati a pranzo in un ristorante a Tremosine. Bellissima giornata e grazie a tutti i partecipati e anche a Moreno Presidente Emerito del club.


26 maggio 2013: 17° raduno CinCent Trentino

Ci siamo trovati al parcheggio Zuffo di Trento in circa 30 vetture con colazione per tutti. Poi siamo andati tutti insieme sul monte Bondone in malga in località Candriai per il pranzo.Bellissima giornata, abbiamo premiato il gruppo piu’ numeroso, la vettura piu’ vissuta e l’equipaggio che veniva da piu’ distante. E’seguita un’abbondante lotteria e in particolare ringraziamo Cesare Soprana e la sua gioielleria che come primo come sponsor ha messo una bella collana.un grazie a tuttti i partecipanti.


9 giugno 2013 visita al museo di auto d epoca Nicolis a Villafranca VR

Il Cincent Trentino ha organizzato la gita al museo Nicolis di Villafranca VR. Abbiamo visitato il museo con la guida e ci è stata spiegata l’evoluzione dell’automobile nell’ultimo secolo. Poi c è stato un rinfresco per tutti i partecipanti.Un ringraziamento speciale al Cesare Soprana che ha proposto e ha seguito l’organizzazione di tale gita.


21-22 settembre 2013: 15°raduno CinCent Trentino

Buon successo del raduno di fine estate del CinCent. Sabato 21 settembre abbiamo avuto 40 vetture iscritte. Alle 14.00 abbiamo fatto le iscrizioni offrendo gli omaggi e un rinfresco poi verso le 15.00 siamo partiti per Levico e abbiamo visitato il museo della Pietra Viva nella valle dei Mocheni. Alle 17.00 c è stato un bel rinfresco presso La Miniera dei Sapori Mocheni e infine abbiamo cenato al ristorante festeggiando il compleanno del Presidente Ivan. Domenica 22 abbiamo avuto circa 100 vetture iscritte al lido di Levico sul lungo lago.Abbiamo dato gli omaggi poi siamo partiti per andare a visitare il museo all’aperto dedicato alla storia del paracarri a Canezza con grande rinfresco. Poi siamo partiti e siamo andati al lago per aperitivo. E’ seguito un pranzo per ben 165 persone e abbiamo fatto le premiazioni e consegnato premi ad estrazione. Un grazie veramente a tutti!


5-6 ottobre 2013 ExpoRivaGrandPrix Riva del Garda TN

Il CinCent Trentino era presente con un proprio stand alla mostrascambio ExpoRivaGrandPrix a Riva del Garda il 5 e 6 ottobre.Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato a fare lo stand e a Oscar che è venuto a trovarci!


27 ottobre 2013 mostra del Vintage Arsenale di Verona

In occasione della mostra del Vintage in Arsenale a Verona il CinCent Trentino ha esposto circa 20 vetture all’ingresso della manifestazione. Tantissima gente è venuta a trovarci. La mostra aveva come tema gli anni 70 per tutto cio’ che riguarda l’abbigliamente, l’arredamento, la musica e il vivere vintage. A tutti gli equipaggi è stata offerta una bottiglia di vino e l’aperitivo presso una vera Piaggio Ape bar! La giardiniera del nostro Presidente Ivan è stata premiata come FIAT 500 piu’ vintage. In serata siamo andati a mangiare una buona pizza a San Pietro in Cariano VR sotto consiglio del nostro amico Cesare Soprana.


Il Cincent Trentino è lieto di riassumerVi gli eventi che abbiamo organizzato nel 2013:

-elezione del nuovo Direttivo 9/2/2013

-partecipazione con stand e mostra statica alla fiera di San Giuseppe Trento 17/3/2013

-gita in famiglia a Tremosine sul lago di Garda 14/4/2013

-scampagnata sul monte Bondone 26/05/2013

-gita al museo Nicolis auto d’epoca a Villafranca VR 9/6/2013

-nuovo striscione avvolgibile per il club

-nuovo gruppo aperto Cincent Trentino su www.facebook.com e rinnovo del sito www.cincent.it sempre aggiornati

-15esimo raduno Cincent a Levico Terme TN 21-22/9/2013 con 107 vetture presenti

-partecipazione con stand ed esposizione statica a ExpoRiva GrandPrix a Riva del Garda TN 5-6/10/2013

-partecipazione con stand e d esposizione stativa all’ Arsenale Vintage Market 7 a Verona 27/10/2013

-partecipazione ad altri raduni organizzati da club amici e pubblicazione di tutti i volantini ricevuti via e-mail sul nostro sito sempre aggiornato.

-sviluppi per l’affiliazione al Registro FIAT o per la federazione all’ASI: Vi chiediamo pertanto una Vostra preferenza in merito.


25 gennaio 2014 cena di inizio anno CinCent a Mori TN

Si è tenuta il 25 gennaio la cena di inizio anno in un ristorante di Mori TN: erano presenti circa 40 persone. Con l’occasione gli appassionati hanno potuto rinnovare la tessera di iscrizione e hanno ricevuto il gadget (il pomello del cambio per la 500 marchiato CinCent).


6 aprile 2014 mostra del Vintage Arsenale di Verona

Il CinCent Trentino ha partecipato alla fiera del Vintage in Arsenale di Verona il 6 aprile. Una quindicina le vetture esposte in arsenale dalle 10.00 del mattino in poi. Dopo un caffè al bar abbiamo fatto una passeggiata in città con la guida offerta dal club che ci ha spiegato alcuni dei monumenti più rilevanti della città: l’arsenale di Verona, Castelvecchio, piazza Bra,l’ Arco dei Gavi, l’Arena, la casa di Giulietta, le Arche Scaligere, piazza dei Signori, piazza Erbe,porta Borsari. E’ seguito un abbondante pranzo (risotto all’amarone, bigoli all’anatra, pasta con pastissada de caval,arrosto contorni, bollito con peara’, zampone, acqua, vino e caffè). Poi siamo ritornati in Arsenale a vedere la mostra del Vintage e ad ogni vettura è stato offerta una bottiglia di vino in omaggio.Un ringraziamento al Cesare Soprana che ha collaborato in modo esemplare.


18 maggio 2014: 18°raduno Cincent Trentino

Si è svolta anche quest’anno la nota scampagnata CinCent. Ci siamo trovati con le nostre FIAT 500 a Mori TN nel piazzale Cal Del Ponte dove è stata data la colazione ad ogni conquecentista. Erano presenti 83 persone e 40 vetture. Poco dopo siamo partiti per Brentonico dove abbiamo visitato il palazzoBaisi e abbiamo visto i Giardini dei Semplici.E’ seguito un abbondante rinfresco per tutti e siamo partiti per il pranzo alla malga Costa Pelada, dove abbiamo mangiato un piatto tipico trentino con buona musica da ballare. Un’abbondante lotteria ha giovato a molte persone. Appuntamento alla prossima occasione, un grazie a tutti i volontari, ai motociclisti che ci hanno agevolato agli incroci, alla Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco.


3 agosto 2014 gita alla malga Camporetratto in Lessinia Erbezzo VR

Sotto iniziativa del socio Ezio si è svolta una gita per un pranzo alla malga Camporetratto vicino ad Erbezzo VR. Ci siamo trovati al Passo delle Fittanze in circa 20 vetture (50 persone ) e siamo andati alla malga dove abbiamo mangiato i gnocchi sbatui fatti al momento, salumi formaggi, caffè e dolce alla ricotta. Cinquecentisti sono arrivati da Verona, Trento, Bolzano, Brescia e Vicenza. Il tempo per fortuna è stato clemente con soltanto una lieve pioggia durante il pranzo.

In data 16 settembre 2014 il nuovo sito web del club è stato completato e messo online.


27 agosto 2014 nuovo sito internet CinCent Trentino

E’ormai pronta la nuova struttura del sito internet www.cincent.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, collegato con Facebook e finalmente con la possibilità di caricare le foto dei nostri eventi in modo piu’ semplice e veloce. E’ iniziato pertanto il trasferimento di tutte le informazioni dal vecchio sito al nuovo.


20-21 settembre 2014: 16°raduno CinCent Trentino

Nuovo appuntamento del club per la fine dell’estate. Ci siamo trovati in piazza centrale ad Arco il 20 settembre 2014 per le iscrizioni davanti al Casino’ del paese. Sono arrivate circa 40 vetture. Verso le 15.30 siamo partiti per visitare la centrale idroelettrica di Santa Massenza dove abbiamo fatto una visita guidata all’impianto molto interessante, all’interno della montagna.

Il ritrovo nella piazza del Casinò ad Arco TN.

Sosta alla centrale idroelettrica di Santa Massenza TN con visita guidata.

Il rinfresco dopo la visita alla centrale.

Un’altra panoramica delle vetture parcheggiate alla centrale di Santa Massenza.

Serata in pizzeria tutti insieme,video dell’uselin dela comare cantato dai Pirati di Soave.

Altri bellissimi momenti in pizzeria col titolare del locale e intrattenimento.

Successivamente abbiamo fatto un rinfresco in riva al lago e poi verso le 20.00 siamo andato in pizzeria per la cena, eravamo in 75 persone.

In seguito verso le 22.00 tutti in colonna siamo passati per Riva del Garda con le nostre FIAT 500, paese con tantissimi turisti che ci hanno salutato e poi siamo arrivati all’albergo ad Arco dove abbiamo assistito ad un intrattenimento musicale dal vivo a fianco della piscina.

Domenica 21 settembre ci siamo ritrovati ad Arco per le iscrizioni in piazza e verso le 10.30 siamo partiti e siamo andati a visitare il museo delle palafitte a Fiavè accolti dal Sindaco, dalla Pro Loco. Qui abbiamo fatto un altro rinfresco e abbiamo contato 85 vetture iscritte al meeting.

Il ritorvo alla domenica mattina in piazza del Casinò ad Arco.

Video di Alessandro mentre si iscrive al nostro raduno.

Altri arrivi di 500 particolari al nostro raduno.

Al museo delle palafitte di Fiavè i pirati di Soave si radunano per una foto di rito.

Ringraziamenti alle pubbliche autorità per la collaborazione nell’organizzazione del raduno.

In seguito siamo tornati all’hotel per il pranzo tutti insieme (circa 150 persone), abbiamo fatto una ricca lotteria per tutti e le premiazioni con il coinvolgimento del nostro Cesare che ha premiato Miss CinCent 2014.

Con l’occasione del raduno abbiamo festeggiato anche il compleanno del nostro Presidente Ivan:

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, alle autorità pubbliche, ai carabinieri che hanno scortato il corteo, alla polizia locale, agli sponsor e a tutti coloro che si son dati da fare per organizzare questo meeting baciato dal sole di inizio autunno.

Qui sotto riportiamo il video fatto da Mario Minacapelli che ha ripreso la partenza del corteo nella giornata di domenica 21 settembre 2014.


31 gennaio 2015: cena sociale del club CinCent Trentino a Mori TN

Anche per quest’anno abbiamo organizzato la cena per gli amici cinquecentisti e i loro famigliari. Ci siamo trovati a Mori TN per un’ottima cena tutti insieme. E’ stata un’ottima occasione per rivedersi, per rinnovare il tesseramento 2015 e per la consegna del gadget di iscrizione.

Gradita ospite è stata Silvia Depaoli, la Presidente Onoraria del FIAT 500 Club Italia, che è venuta da Torino per passare un week-end in Trentino con noi e che è stata ospitata a casa di Moreno Presidente Emerito del CinCent Trentino.

Abbiamo colto l’occasione per organizzare la festa del decennale del club prevista per l’11 aprile prossimo.


11 aprile 2015: Decennale del club CinCent Trentino

In data 11 aprile ci siamo trovati in piazza ad Avio TN con un ritrovo dedicato ai soli soci per festeggiare i 10 anni di attività del club CinCent Trentino. Esattamente 10 anni fa Moreno tagliava il nastro e inaugurava il club. Ci siamo ritrovati in circa 25 vetture davanti al municipio, abbiamo fatto la colazione tutti insieme e dopo i saluti e ringraziamenti siamo andati a vedere la casa museo del vicario di Avio. Moreno ci ha guidato in un bel giro fra Ala, Borghetto ed Avio. Abbiamo pranzato in ristorante a Castelbarco, è seguito il taglio della torta CinCent Decennale e la consegna di un omaggio in argento da parte di Cesare. A tutti i soci partecipanti è stato offerto il pranzo da parte del club.


19 aprile 2015: esposizione statica CinCent Trentino al Vintage in arsenale a Verona

Abbiamo partecipato con una ventina di equipaggi alla mostra del Vintage in arsenale. Eravamo in circa 40 persone, poi abbiamo fatto una passeggiata in centro storico con la guida turistica offerta dal club e abbiamo pranzato in un locale tipico di Verona. Siamo ritornati in arsenale dove c’era festa e musica.


10 maggio 2015: 19°raduno CinCent Trentino ad Avio TN

Si è svolta con un buon successo la scampagnata 2015 del CinCent Trentino. Ci siamo trovati al campo sportivo di Avio e siamo passati per Chizzola, Cornè e sosta alle Sorne per la visita al mulino storico Zeni tuttora funzionante. In seguito siamo andati a Brentonico per un aperitivo in piazza e pranzo in malga al passo di San Valentino. Hanno partecipato circa 40 vetture, grazie a tutti i partecipanti.

Qui di seguito alcuni video dell’evento.


2 agosto 2015 gita alla malga Camporetratto in Lessinia Erbezzo VR

Ben 30 vetture oggi si sono presentate al Passo delle Fittanze per il pranzo di mezza estate a malga Camporetratto, riconfermando il buon successod ell’anno scorso. Abbiamo mangiato i gnocchi sbatui di malga, sopressa e formaggi, sbrisolona alla grappa, è seguita l’estrazione di 16 prodotti tipici offerti dal club.


19-20 settembre 2015: 20° raduno CinCent Trentino ad Avio TN

Anche questa edizione del raduno si è svolta nel migliore dei modi. Ci siamo trovati in circa 30 vetture ad Avio sabato 19 settembre ad Avio dopo pranzo per le iscrizioni al campo sportivo del paese e poi siamo andati ad Ala dove abbiamo parcheggiato le vetture in entro storico e abbiamo fatto un giro in paese con le nostre guide speciali vestite con gli abiti veneziani del 700 e ci hanno spiegato la storia della nobiltà, la storia del paese e diverse curiosità. Successivamente abbiamo mangiato un panino dalla Pro Loco e alla sera siamo andati tutti insieme a cena dove è venuto a trovarci il Sindaco di Avio.

Domenica 20 settembre ci siamo trovati sempre al campo sportivo di Avio e in circa 60 vetture siamo andati verso Rovereto e abbiamo visitato il museo etnologico di Riva di Vallarsa con un bel rinfresco.

Successivamente abbiamo proseguito verso il Pian delle Fugazze vicino al monte Pasubui dove abbiamo visitato l’ossario della Prima Guerra Mondiale e abbiamo visitato il museo. Siamo andati a pranzo per le premiazioni e per momenti di incontro. Grazie a tutti i partecipanti per la bella giornata passata insieme.

Seguono alcuni video.


30 gennaio 2016: cena di inizio anno 2016 a Rovereto TN

Si è svolta la cena di inizio anno con i simpatizzanti del club presso il ristorante Flora di Rovereto, erano presenti circa 60 persone e con l’occasione sono stati fatti molti rinnovi di adesione al club.

Per vedere le foto dell’evento da home page andare su Gallery e mercatino – Eventi svolti nel 2016 – Cena sociale a Rovereto TN 30/01/2016

Con l’occasione durante la cena è stata presentata una nuova convenzione assicurativa per i veicoli storici.


17 aprile 2016: mostra del Vintage Arsenale di Verona

Il CinCent Trentino ha rinnovato la partecipazione alla fiera del Vintage in Arsenale di Verona. Una quindicina le vetture esposte in arsenale dalle 10.00 del mattino in poi. Abbiamo fatto una passeggiata in città con la guida offerta dal club che ci ha spiegato alcuni dei monumenti più rilevanti della città: i giardini Lombroso,la piazza Vescovado,il duomo, il ponte pietra, il Teatro Romano e Castel San Pietro. E’ seguito un buon pranzo tipico in ristorante. Poi siamo ritornati in Arsenale a vedere la mostra del Vintage e ad ogni vettura è stato offerta una bottiglia di vino in omaggio.Un ringraziamento al Cesare Soprana che ha collaborato in modo esemplare.


8 maggio 2016: 21° raduno del CinCent Trentino a Mori TN

Ci siamo trovati in 40 equipaggi a un bar di Mori e dopo la colazione siamo andati verso la Polsa facendo una sosta a Festa e una a Prada per gli aperitivi di compagnia.

Successivamente abbiamo fatto un ottimo pranzo in compagnia con momenti di impegno.

Seguono alcuni video dell’evento:


11 settembre 2016: 22° raduno CinCent Trentino a Rovereto TN

Ci siamo trovati alla mattina al bar vicino a Rovereto per le iscrizioni, erano presenti circa 30 vetture. In mattinata siamo partiti verso Folgaria, Serrada, dove abbiamo fatto una sosta per l’aperitivo.

In seguito siamo andati verso la Guardia, dove abbiamo parcheggiato in un campo da calcio e abbiamo visitato il paese e la cascata.

Abbiamo pranzato tutti insieme con ricchi premi per tutti e le premiazioni particolari. Maria Rosa Benedetti è stata eletta Miss CinCent Trentino come riconoscimento di tutto il tempo e impegno che ha messo a disposizione per il club in molti anni di collaborazione.

Seguono alcuni video della bella giornata passata tutti insieme, arrivederci all’anno prossimo.


28 gennaio 2017: cena di inizio anno ed elezione del Direttivo periodo 2017-2021

Si è svolta la cena di inizio anno a Rovereto TN, con ben 48 persone presenti. Durante la serata si sono svolte le elezioni del Direttivo del club per il periodo 2017-2021: Presidente Roberto Broz, vicepresidente Andrea Marzocchi, consiglieri Oliviero Fumanelli, Luca Tesini e Paolo Larcher. Un grazie a tutti i partecipanti!


19 marzo 2017: Esposizione statica presso la fiera di San Giuseppe a Trento

Il club ha partecipato con diversi mezzi alla nota fiera di San Giuseppe nel centro storico di Trento, un grazie di cuore a tutti davvero!


21 maggio 2017: raduno statico al Vintage in Arsenale VR

Il club ha riproposto la domenica anni 70 in occasione della fiera del Vintage in Arsenale il 21/05/2017.

Abbiamo esposto le vetture all’ingresso della mostra poi siamo andati al Teatro Romano per una visita guidata molto interessante.

Dopo il pranzo in ristorante siamo tornati alla fiera in Arsenale per vedere il mercatino anni 70, l’abbigliamento vintage con una vuona musica dal vivo.

Ringraziamo tutti i partecipanti e chi ci ha aiutato ad organizzare questo incontro di amici.


04 giugno 2017: 23° raduno CinCent Trentino a Rovereto TN

Il club ha organizzato la scampagnata di primavera in Val di Gresta, un ringraziamento a tutti i partecipanti e sponsor per la bella manifestazione.


04 luglio 2017: 60 anni di FIAT 500

Il club ha partecipato a un raduno statico di FIAT 500 presso la Campana dei Caduti a Rovereto TN con intervista televisa del Direttivo.

Per vedere le foto: ha home page andare su Gallery e mercatino quindi eventi svolti nel 2017 – 4 luglio 2017: 60 anni di FIAT 500


22 luglio 2017: Motors and Wine a Mezzacorona TN

Il club ha partecipato a questo raduno statico presso Mezzocorona TN. Tutte le foto sono state pubblicate nella relativa galleria sotto Eventi Svolti nel 2017.


28-29 luglio 2017: Marco in strada TN

Il club ha partecipato alla fiera di Marco TN coin un’esposizione statica di alcuni mezzi d’epoca. Tutte le foto sono state pubblicate nella relativa galleria sotto Eventi Svolti nel 2017.


13 agosto 2017: pranzo alla malga Camporetratto Erbezzo VR

Il CinCent ha organizzato un raduno statico con pranzo alla malga Camporetratto nei pressi di Erbezzo VR. Grazie a tutti! Le foto sono visibili nella galleria dedicata quindi da homepage andare su Gallery e mercatino poi sotto Eventi svolti nel 2017 quindi selezionare l’album fotografico della gita.


20 agosto 2017: partecipazione al 46esimo motoraduno a Rovereto TN

Il club ha partecipato al motoraduno di Rovereto con visita alla Campana dei Caduti a Miravalle TN. Tutte le foto sono visibili da home page andare in Gallery e mercatino – Eventi svolti nel 2017- Partecipazione al 46esimo Motoraduno a Rovereto TN 20/08/2017


24 settembre 2017: 24° raduno CinCent Trentino a Trento

Il Direttivo ringrazia i 50 equipaggi che sono venuti domenica scorsa al raduno a Trento.

Ci siamo trovati all’aeroporto Caproni con visita guidata al museo durante la manifestazione FestiVolare, poi siamo partiti facendo sosta pressola cantina La-Vis e Valle di Cembra, con pranzo tipico in compagnia all’Happy Ranch in montagna vicino al Lago Santo.

Tutte le foto sono visibili da homepage – Gallery e mercatino – Eventi svolti nel 2017 – 24° Raduno cinCent Trentino a Trento 24/09/2017 Il Direttivo ringrazia i 50 equipaggi che sono venuti domenica scorsa al raduno a Trento.


26 novembre 2017: raduno statico alla fiera di Santa Caterina Rovereto TN

Il club ha partecipato alla Fiera di Santa Caterina a Rovereto TN portando in esposizione alcuni mezzi.


3 febbraio 2018: cena CinCent di inizio anno a Mori TN

Il 3 febbraio si è svolta a Mori TN la cena di inizio anno con circa 50 persone presenti.

Il Direttivo ringrazia tutti i partecipanti per aver passato con noi il sabato sera tutti insieme in allegria!Arrivederci al prossimo raduno!


18 marzo 2018: esposizione CinCent Trentino alla fiera di San Giuseppe a Trento

Il club ha portato ben 17 equipaggi alla fiera di San Giuseppe in centro a Trento, un grazie a tutti i partecipanti!


29 aprile 2018:partecipazione al raduno FIAT a Bardolino VR

Il club ha partecipato a questo bel raduno statico FIAT a Bardolino VR portando diversi equipaggi.


10 giugno 2018: 25° raduno CinCent Trentino a Lago Bagatol TN

Il club ha organizzato il raduno di inizio estate con ritrovo al lago Bagatol e giro sul lago di Garda, è stato un bellissimo momento in compagnia di tanti amici che vogliamo ringraziare!


19 agosto 2018: Partecipazione del CinCent Trentino al raduno del motoclub Pippo Zanini Rovereto TN

Il club è stato invitato a questo bel raduno e il Direttivo ha partecipato volentieri a questo evento.


8-9 settembre 2018: 26° raduno CinCent Trentino a Madonna di Campiglio TN

Il Direttivo ringrazia i 30 equipaggi che sono venuti sabato e domenica 8 e 9 settembre 2018

Ci siamo trovati sabato pomeriggio presso il piazzale Brenta a Madonna di Campiglio, ci siamo poi spostati verso malga Ritorto dove abbiamo potuto assistere a una spiegazione della vita di malga con prova di mungitura, per poi spostarci nuovamente a Madonna di Campiglio per la cena presso il Ristorante Pappagallo. Dopo la cena un gruppetto di noi si è trasferito alla home stube a “far baldoria”.

Domenica mattina ritrovo sempre presso il bar Sissi nei pressi del piazzale Brenta, per poi dirigerci verso Caderzone per una breve visita al museo della Malga, e successivamente pranzo presso il Ristorante Cascate del Nardis.

Tutte le foto sono visibili qui sotto, oppure da homepage – Gallery – Eventi svolti nel 2018 – 26° Raduno CinCent Trentino a Madonna di Campiglio 8-9 settembre 2018